Rifugio Campei

Incastonato nella tranquilla cornice paesaggistica del Monte Baldo, il rifugio Malga Campei si trova a m 1570 proprio sotto la cima del Monte Altissimo.  Qui si può ammirare un bel panorama che spazia dalle vette dell’Adamello, Dolomiti di Brenta, Lagorai, Marmolada, fino alla catena dei Monti Lessini.

Il rifugio Malga Campei si trova in una zona di particolare importanza dal punto di vista paesaggistico-ambientale: la flora che caratterizza l’area del Monte Baldo è infatti particolarmente ricca di specie rare e costituisce un rilevante laboratorio di ricerca botanica. Il rifugio offre una cucina semplice e naturale con prodotti tipici locali. Il pernottamento avviene in camere con servizi igienici con acqua calda e doccia.

Come raggiungerlo: dalla località Festa, raggiungibile da Brentonico, si segue il sentiero n. 650 che in 1 ora e 30’ porta al rifugio. Dai Prati di Nago, raggiungibili in automobile, si segue un tratto che porta ai pascoli sopra la Val Paròl e poi alla Sella di Monte Varagna; si prosegue ora sul sentiero n. 624 transitando dalla Baita Grasso e quindi al rifugio (ore 1 e 30’). Dall’albergo Graziani si prosegue sul sentiero n. 650 lungo il versante orientale dell’Altissimo fino a Malga Campo. Si sale fino alla dorsale del Monticello e quindi si scende verso il rifugio situato all’inizio della Val Paròl (ore 1 e 30’).

Aperto tutti i giorni dal 1 maggio al 18 settembre 2016!!

rifugio-concei

Il rifugio propone inoltre un ricco programma di attività dedicate alle famiglie e in particolar modo ai più piccini:

  • Laboratori manuali creativi con il legno “Crea una casetta-nido per uccellini” Godetevi la pace in Campei! I vostri bambini saranno in compagnia del mastro falegname Loris per la realizzazione di una casetta-nido per uccellini. Presso il Rifugio Malga Campei laboratorio per bambini dagli 8 ai 15 anni. E’ richiesta una quota di partecipazione; il manufatto rimarrà di vostra proprietà. Per informazioni e prenotazioni contattate 339 2660030 oppure 339 1914055. Possibilità di pernottamento al Rifugio.  Appuntamento tutti i Sabati (tranne i sabati delle sessioni di yoga) a partire dal 18 giugno fino al 10 settembre alle ore 14:30 (circa 3 ore di laboratorio)
  • Storie intorno al fuoco con Paola Farinatti. Storie narrate intorno al fuoco, in collaborazione con la “Piccolo Blu” per bambini e adulti possibilità di pernottamento con pacchetti speciale famiglie.
    – serata del 18 Giugno a partire dalle ore 20
    – serata del 18 Agosto a partire dalle ore 20
  • Laboratorio di creta per adulti e bambini. Creare con l’arte della creta, momenti di creazione con l’amica Mara.
    – 3 Luglio alle ore 14:00
    – 19 Agosto alle ore 14:00
  • Hatha yoga sul prato di Campei. Lezioni gratuite sul prato di Campei con l’insegnante Adriana Piffer. Tutti sono invitati per lasciare le tensioni fisiche e mentali e per godere del silenzio e della pace del luogo.  Saranno messi a disposizione tappetini e coperte per la pratica. Appuntamenti i Sabati: 11 Giugno, 9 Luglio, 6 Agosto, 17 Settembre alle ore 14:30
  • Speciale famiglie: “Stare bene insieme con lo yoga” per adulti e bambini con Adriana Piffer. Appuntamenti le Domeniche due sessioni mattina e pomeriggio: 12 Giugno, 10 Luglio, 7 Agosto, 18 Settembre alle ore 11:00 o alle ore 14:00.
  • Conversazioni sul prato, ricerca “L’arte di educare”. Momenti di condivisione sui temi dell’educazione. Partecipazione gratuita!
    – 12 Giugno “Di che cosa ha bisogno l’educazione oggi?” ore 11:45 e 14:30
    – 10 Luglio “La fermezza amorevole” ore 11:45 e 14:30
    – 7 Agosto “Il Rapporto con il limite” ore 11:45 e ore 14:30
    – 18 Settembre “I bisogni” ore 11:45 e ore 14:30 Renato Verrua ci accompagnerà nella condivisione, conduttore abilitato dal Centro Studi Podresca
  • Cena al chiar di luna piena. Cena al Rifugio Malga Campei alle ore 19:30 con piatti speciali del rifugio Verrà servita una tisana di benvenuto all’arrivo. Cene a tema: 21 Maggio, 20 Giugno, 20 Luglio, 18 Agosto, 16 Settembre, 16 Ottobre
  • Il cerchio delle donne serata del 6 Agosto ore 20:00. Siamo donne. E vogliamo incontrarci, ascoltarci, apprezzarci a vicenda, provare a vedere cosa scaturisce da un incontro in cerchio a un’altitudine diversa dal solito, utilizzando strumenti che stimolano la nostra parte intuitiva e immaginativa. Con un po’ di quella sana atmosfera di magia che ci fa ritornare a credere in noi stesse, nella nostra natura più profonda e autentica. Partecipazione gratuita.
  • Giornata dell’aquilone. Vi aspettiamo con il vostro aquilone nello splendido mondo di Campei 15 Agosto giornata dedicata al gioco con gli aquiloni.
  • “Danzare insieme” laboratorio per bambini con Luanna MolinariUn’occasione unica per stare insieme in modo nuovo e creativo, immersi nella natura. Trovare un piccolo spazio di piacere sonoro, tattile e motorio, dove genitori e figli trasformeranno la loro relazione in una danza! Il laboratorio avrà inizio alle ore 14:30. Appuntamenti: 26 Giugno, 17 Luglio, 21 Agosto, 4 Settembre E’ richiesta una piccola quota di partecipazione per gli adulti.
  • Concerto dell’orchestra di fisarmoniche “Città di Arco” sezione giovanile. Sabato 10 Settembre ore 20:00 e Domenica 11 Settembre ore 13:00. La sezione Giovanile dell’Orchestra di Fisarmoniche “Città di Arco” nasce ufficialmente nel Gennaio 2014. Si tratta di 8 fisarmonicisti di età compresa tra i 10 e 15 anni che si divertono a suonare insieme questo strumento.

Info e prenotazioni attività:
Tel. 339 2660030
info@rifugiocampei.it
www.rifugiocampei.it
rifugio-campei-1

 

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *