WoodyWalk: sentiero con 1000 sorprese

In quota ci sono sempre super esperienze da fare! Un percorso davvero entusiasmante e avventuroso, soprattutto per i più piccoli è il WoodyWalk, in cima alla Plose (a circa una decina di chilometri da Bressanone) raggiungibile con la cabinovia, che ci porta in cima alla montagna e alla partenza della passeggiata. La lunghezza complessiva del percorso è di 5 chilometri, con un dislivello di 100 m, accessibile anche con il passeggino da trekking.

La Plose, in estate e non solo (impianti aperti fino al 14 ottobre), è un posto spettacolare, un vero paradiso per i più piccoli che, non faranno neanche in tempo a scendere dalla funivia che si troveranno subito catapultanti in un mondo di giochi e magia. Impossibile resistere al fascino del parco con una grande struttura su cui arrampicarsi e un gioco con l’acqua e i vasi comunicanti dove sperimentare travasi e pozioni.
Da segnalare, per i papà e le mamme più temerari il giro della morte in bicicletta sulla “O” della scritta Plose. Chi lo ha fatto afferma fosse davvero divertente!

Ma la nostra meta era un’altra: la passeggiata Woodywalk, uno di quei sentieri che vanno assolutamente provati. Ad indicare l’inizio un grande gufo intagliato nel legno, presenza costante per tutta la passeggiata.


Lungo la via, 5 chilometri con un dislivello di circa 100 metri, tantissime postazioni per giocare.

Bellissimo ed entusiasmante per i bambini il percorso da fare senza mai mettere i piedi a terra, o la zattera con cui traghettare il fiume.

Ma tra alberi da scalare, mulini, e mucche da “cavalcare” c’è tutto l’occorrente per passare un’indimenticabile giornata in mezzo alla natura.
Si tratta di una passeggiata ad anello che culmina presso la malga Rossalm dove abbiamo assaggiato un’ottima cotoletta con patatine e dei super dolci!

A disposizione dei clienti giochi, lettini in legno, un panorama da favola, magari ammirato dalla vasca idromassaggio a cielo aperto.

Noi abbiamo deciso di ridiscendere per lo stesso sentiero dell’andata “Mamma i giochi non li ho mica capiti tanto bene, meglio riprovarli!“, ma volendo si può passare per il sentiero che costeggia gli sterminati pascoli.

A monte della cabinovia, abbiamo lasciato i bambini giocare un altro po’ nel parco prima di riprendere la discesa.

woodyWalk (61)

Per concludere la giornata in modo perfetto è possibile ridiscendere fino a valle con i Mountaincarts (go cart a tre ruote, senza motore ma con i freni) che è possibile noleggiare presso la stazione a monte della cabinovia Plose. Una discesa di 9 chilometri lungo un sentiero di montagna in mezzo ai boschi.

Per orari di apertura e costi cabinovia, CLICCA QUI!

Per maggiori informazioni:
Plose Ski
Via della Funivia
39042 S. Andrea Bressanone (BZ)
Tel. 0472 200433 – info@plose.org

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *