Il Kung Fu è divertente ed emozionante e permette ai ragazzi di migliorare il rendimento scolastico, la responsabilità sociale e le prestazioni fisiche.
TRENTO
Sanda Fight Club Per facilitarne l’apprendimento,il corso dei bambini/e e dei ragazzi/e è suddiviso nelle seguenti fasce di età: dai 6/7 ai 9 anni; dai 9 agli 11 anni; e dagli 11 ai 13 anni.
I corsi si svolgono presso il “Centro Sportivo G.Manazzon” Via Antonio Fogazzaro 4, 38100 Trento vicino all’ospedale Santa Chiara.
Per info 3208710833 M° Simone Magnolini e M° Khaled www.sandafightclub.it sandafightclub@libero.it
Avrei bisogno di un bel po’ di tempo, ma posso riassumere dicendo che nasce da un sogno vero e proprio mio e dei miei genitori di mettere in piedi un’associazione capace di offrire ai bambini, ma anche agli adulti, un punto di riferimento per la danza e il ballo nella zona di Lavis, Rotaliana e non solo. Siamo aperti da 16 anni e l’offerta che proponiamo è davvero ampia: dai corsi di danza moderna, hip hop e classica fino ai balli di coppia e tante novità, come il Cheerleading, lo sport del sorriso, ma sempre e comunque con professionisti del settore. Inoltre abbiamo in testa l’idea fissa di dare a chi balla con noi sempre un buon motivo per migliorarsi: percorsi pre-professionali intensivi, progetti con grandi scuole di danza nazionali, spettacoli, gare e concorsi o semplicemente il divertimento. Avevo anche scritto qualche tempo fa un piccolo articolo proprio sugli obiettivi che Ritmomisto ha nei confronti dei suoi piccoli allievi: QUI.
Quali sono i corsi che proporrai quest’anno?
I grandi classici: danza moderna, hip hop, danza classica e breakdance, il ballo liscio e latino americano ma anche i nuovissimi synchro latin, cheerleading e il TIP TAP, grande novità trentina per piccoli e grandi, Danzattori con la mitica Signorina Sinforosa, Yoga Kids e naturalmente la CAPOEIRA che si proverà venerdì 23 settembre alle ore 17:30 in sede. Ma anche tutta una serie di corsi per sposi, neomamme con bebè o donne in dolce attesa. Non mancheranno i corsi di Zumba e swing e altre proposte per divertirsi e sudare un po’ ma sempre rigorosamente vicini alla musica. Li trovi tutti qui: ritmomisto.
Perchè un genitore dovrebbe scegliere la tua scuola piuttosto di un’altra?
Per i professionisti che ci lavorano, per l’esperienza e soprattutto per la mission che è quella di dare le giuste basi per una carriera, che può essere di vario tipo, nel mondo della danza. E in ogni caso meglio investire subito bene il tempo e il denaro in una realtà seria e con esperienza, perchè il ricordo della danza nei bambini, anche se non continueranno in questo mondo, possa essere bello e sereno. In più a Ritmomisto la possibilità di scegliere corsi divertenti e nuovi è sempre in agguato! 😉
L’inizio attività sarà il 26 settembre ma prima ci sarà una giornata di festa e di presentazione dei corsi il 17 settembre 2016 presso la sede di Via Clementi 50 a Lavis con truccabimbi, palloncini e tanto altro, in occasione di PROVA LO SPORT 2016 nel Comune di Lavis (programma QUI)
Le date per passare in sede per informazioni e preiscrizioni sono da lunedì a giovedi dalle ore 17:30 alle ore 19:30 fino al 30 settembre (per gli orari di segreteria di ottobre seguire la pagina facebook Scuola di danza Ritmomisto oppure le news sul sito).
Gli orari delle lezioni saranno disponibili in queste giornate e i corsi sono tutti dopo le 16:30 per evitare coincidenze con gli orari scolastici.
Per ogni iscrizione a un corso annuale (non “Open” o “Gare”) fino ai 14 anni: sconto del 20% su un altro corso attivo (che abbia raggiunto il numero minimo di iscritti)
Due lezioni omaggio di Zumba Fitness® ogni cinque lezioni pagate
Il loro motto? “Lo sport è scuola di vita, terreno su cui formare e rafforzare la propria personalità: imparare a conoscersi con i propri limiti, superare ostacoli e difficoltà”. Ecco una presentazione di un realtà affidabile e professionale presente sul territorio trentino nel campo della ginnastica artistica e di molte altre attività motorie.
Chi sono La Società Sportiva dilettantistica Ginnastica TRENTO è una Società sportiva senza fini di lucro, affiliata alla Federazione Ginnastica D’Italia (F.G.I.) e al Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) tesa a valorizzare l’importanza e la validità della ginnastica artistica nelle generazioni più giovani, come occasione di crescita psico-fisica, come momento di confronto, di scambio e di maturazione. Quindi ginnastica artistia in primis, ma non solo.
Un po’ di storia
Ginnastica Trento è nata nel 2007 e quest’anno si appresta a iniziare la sua 10^ stagione.. Lo scorso anno gli aderenti alle attività hanno raggiunto la prestigiosa quota di 600 allievi, segno di serietà e impegno nell’insegnamento di questa disciplina.
Dove
I corsi coprono gran parte del territorio Trentino, da Fai della Paganella a Ponte Arche, da Mattarello a Gardolo, Povo, Cadine e tanti altri corsi in partenza su richiesta dei genitori delle zone non ancora coperte. Fiore all’occhiello è la SEDE ADDESTRATIVA, unica completamente attrezzata in regione, che si trova in Via del Commercio 18 a Trento. Si tratta di uno spazio di circa 500 metri quadri completamenti allestiti per la ginnastica artistica con pedana per corpo libero, 5 travi, anelli, sbarra, parallele, trampolone, trampolini, volteggio, ecc.
Agonismo
S.S.D. Ginnastica Trento è l’unica società del Trentino Alto Adige ad aver attivi la sezione agonistica femminile e maschile di ginnastica artistica; nella scorsa stagione il parlmares degli atleti che frequentano sia corsi avanzati che corsi agonistici sono stati 7 TITOLI ITALIANI, 6 argenti e 3 bronzi ai NAZIONALI CSI, oltre ad un numero elevato di buoni piazzamenti da parte di tutte le ginnaste e ginnasti, segno di grande competenza da parte dei nostri istruttori.
Offerta formativa
L’offerta formativa dell’SSD Ginnastica TRENTO è la più completa sul territorio con uno staff di 25 istruttori qualificati. Essa infatti spazia dall’attività motoria di base per i bambini dai 3 anni per arrivare, attraverso corsi progressivamente più impegnativi, alla preparazione delle migliori ginnaste della Regione. La ginnastica artistica è uno sport individuale che unisce le doti di mobilità articolare, ritmo, equilibrio ed espressività delle ballerine alla potenza, elasticità muscolare, coordinazione ed agilità degli acrobati. Prepara non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello psicologico in quanto consolida il carattere dando fiducia, sicurezza, coraggio e determinazione. E’ vario per l’utilizzo di tante attrezzature, allegro per il suo svolgimento giocoso, completo per lo sviluppo armonico di tutte le parti del corpo e dinamico per l’uso dell’accompagnamento musicale.
Corsi
La Società ha sviluppato e consolidato una competenza tecnica di grande qualità ed oggi è in grado di proporre corsi di ginnastica per ogni tipo di esigenza. La Società organizza i corsi coinvolgendo bambini a partire dall’età di tre/quattro anni, ragazzi fino agli adulti con percorsi ludico-motori, corsi di ginnastica generale, ginnastica ritmica, parkour, trampolone elastico, acrobatica di base fino ad arrivare alla pratica agonistica. Questa società rientra nel nostro circuito CARD. Scaricala gratuitamente QUI. Con la CARD del Trentino dei bambibi in esclusiva, all’iscrizione in regalo lo zainetto della Società!
Nuove proposte
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli per i piccoli atleti da quest’anno saranno organizzati corsi il sabato pomeriggio (date da confermare) seguiti dalla ginnasta/pittrice Turri Silvia, dal titolo “MUOVERSI AD ARTE”. Un percorso di “Movimento danza e pittura”. Il corpo come strumento per sviluppare armonia e creativita’. Il presente percorso vertera’ sulla ricerca e sulla sperimentazione di nuove modalita’ di espressione della propria creativita’ attraverso il corpo, con l’utilizzo di strumenti artistici. Come molti artisti (ballerini e pittori), verrà utilizzato il movimento non solo come esecuzione di una sequenza o di una tecnica imposta dall’esterno, ma come veicolo per lo sviluppo della propria espressivita’ e per la creazione di nuove idee artistiche.
Iscrizioni
Telefonare dalle 14.00 alle 16.00 nei giorni di LUNEDI’ MERCOLEDI’ E VENERDI’ oppure MARTEDI’ E GIOVEDI’ dalle 18.00 AL 3393176738 (Susanna – se non ricevete risposta inviare un SMS e verrete richiamati o mail a info@ginnasticatrento.it) Per i corsi di VEZZANO chiamare Giulia al 3478603908
Orari 2016_2017 GINNASTICA ARISTICA FEMMINILE
CADINE – Palestra scuola elementare
Martedì 16.45 – 17.30 corso prescolare
Martedì 17.30 – 19.00 corso base elementare
FAI DELLA PAGANELLA – Palazzetto (inizio 3.10.2016)
Lunedì 16.15 – 17.00 corso prescolare
Lunedì e mercoledì 17.00 18.30 corso scuola elementare
Lunedì e mercoledì 18.30 – 20.00 corso scuole medie
MATTARELLO – Centro sportivo
Lunedì 16.45-17.30 corso per la scuola materna
Lunedì 17.30-19.00 corso per la scuola elementare BASE
Lunedì 17.30 – 19.00 e giovedì 16.30 – 18.00 presso Palatrento corso avanzato NEW
PONTE ARCHE – (inizio 08.10.2016)
Sabato 15.00 – 15.45 – corso prescolare
Sabato 15.45 – 17.15 corso scuola elementare
Sabato 17.15 – 18.45 corso scuole medie
POVO – palestra scuole medie Pascoli – Via Znojmo
Martedì 17.30 – 19.00 e giovedì 16.30 – 18.00 c/o Palatrento corso avanzato NEW
Mercoledì 16.30 – 17.15 scuola materna (inizio il 3 .10.2016)
Mercoledì 17.15 -18.00 scuola materna (inizio il 03.10.016)
Giovedi 16.30 -18.00 corso scuola elementare
Venerdì 17.30 – 19.00 corso scuola elementare
VEZZANO Inizio l’08.10.2016
Sabato 9.30 – 10.30 corso prescolare
Sabato 10.30 – 11.30 corso prescolare
Sabato 15.00-17.00 corso per la scuola elementare
Sabato 17.00-19.00 corso per la scuola media e superiori
TRENTO – Scuola d’Arte Vittoria Via degli Olmi
Lunedì 16.45 – 17.30 corso prescolare
Venerdì 16.30 – 18.00 corso base elementare
TRENTO – ROSMINI (Via Malfatti)
Martedì 16.30 – 18.00 corso base elementare
Venerdì 16.30 – 18.00 corso base elementari/medie (9 – 13)
TRENTO – Palazzetto di Gardolo
Palestra piano interrato
Lunedì 16.30 – 17.15 corso prescolare (3 – 5)
Lunedì 17.15 – 18.45 0 corso base elementare
Palestra Piano interrato
Mercoledì 16.30 – 17.15 corso prescolare (3 – 5)
Mercoledì 17.15 – 18.45 corso base elementare/medie
TRENTO – Scuola elementare San Vito di Cognola
Mercoledì 16.30 – 17.30 corso base elementare
TRENTO – Scuola elementare di Villazzano
Lunedì 16.45 – 17.30 corso prescolare (3 – 5)
TRENTO – scuole Crispi
Venerdì 16.30 – 17.45 CORSO ATTREZZI 5-8 anni
Venerdì 17.45 – 19.15 CORSO ATTREZZI 9 – 13 anni
TRENTO – SEDE SPECIALISTICA Via del Commercio, 18
Martedì e giovedì dalle 16.30 – 18.00 corso avanzato
Martedì e giovedì dalle 18.00 – 20.00 venerdì 16.30 -18.00 corso AGONISTICA DI BASE 2
Lunedì (Palazzetto delle Ghiaie) e mercoledì e venerdì16.30 – 18.00 AGONISTICA DI BASE 1
Lunedì (Palazzetto delle Ghiaie), mercoledì e venerdì 18.00 – 20.00 AGONISTICA SILVER
CORSO PREAGONISMO (da concordare con l’insegnante)
AGONISTICA ALTA SPECIALIZZAZIONE
GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE/ACROBATICA
TRENTO – SEDE SPECIALISTICA Via del Commercio, 18
Lunedì 16.30 – 18.00 corso scuola elementare
Lunedì 18.00 – 20.00 e Mercoledì 17.30 – 19.30 MASCHILE agonistica di base
Lunedì martedì giovedì venerdì 17.00 – 20.00 MASCHILE PREAGONISMO E AGONISMO di alta specializzazione
GINNASTICA RITMICA
TRENTO – Palestra di Gardolo
Venerdì 17.15 – 18.45 corso base scuola elementare
TRENTO – Palestra Pozzo Via Barbacovi
Lunedì e giovedì 18.00 – 20.00 AGONISTICA DI BASE
Lunedì 18.00 – 19.00 corso base
Lunedì e giovedì 18.00 – 19.30 corso avanzato
TRENTO – Scuola d’Arte Vittoria Via degli Olmi
Martedì 16.30 – -17-15 corso prescolare
Martedì 17.15 – 18.45 corso base elementare
Giovedì 16.30 – 18.30 corso avanzato
PARKOUR inizio corsi il 19.09.2016 maschile e femminile
TRENTO – Scuole ROSMINI (palestra Azzurra) Via Barbacovi New
Lunedì 16.30 – 18.00 corso base (6 – 11)
TRENTO – GARDOLO – Palazzetto Palestra Solarium New
Mercoledì 16.30 – 18.00 corso base (6 – 9)
Mercoledì 18.00 – 20.00 corso base (10 – 14)
MATTARELLO New
Giovedì 18.00 – 20.00 corso base (10 -14)
TRENTO – Scuole Crispi New
Martedì 18.00 – 20.00
TRENTO – SEDE SPECIALISTICA VIA MACCANI 18
Venerdi 20.00 – 22.00 corso ragazzi/adulti
ACROBATICA/FREESTYLETRAMP inizio corsi il 01.09.2016
Via del Commercio 18
Lunedì e mercoledì 20.00 – 22.00 corso adulti
Martedì e giovedì 20.00 – 21.30 corso ragazzi (medie/superiori)
DANZA inizio corsi il 19.09.2016
Palazzetto di GARDOLO
Martedì 16.30 – 18.00 corso base (6 – 9)
Giovedì 16.30 18.00 Corso base (10 -14)
TRENTO – Scuola ROSMINI Palestra Azzurra – Via Barbacovi
Mercoledì 16.30 – 18.00 corso base scuola elementare
I corsi in cui non è specificata la data di partenza partiranno il 19.09.2016. I corsi saranno garantiti con un minimo di 8 partecipanti.
Uno dei motivi per cui amo il Trentino Alto Adige è che tra le sue montagne non serve essere necessariamente degli esperti alpinisti per poter fare magnifiche escursioni ed ammirare panorami incantevoli. Molte delle camminate che partono da Madonna di Campiglio sono a misura di bambino, ma non per questo noiose per gli adulti, anzi, tutt’altro!
Dal Monte Spinale ad esempio partono vari percorsi, che lasciano ampia scelta a seconda che si voglia camminare per diverse ore o anche solo fare una breve gita; in qualunque caso la bellezza del paesaggio renderà piacevole la giornata!
Noi abbiamo raggiunto la cima del suddetto Monte con la cabinovia che porta il suo nome, dal centro di Madonna di Campiglio. Qui, a quota 2104 mt, è impossibile non soffermarsi per qualche foto nei punti panoramici. Dal Monte Spinale abbiamo quindi deciso di raggiungere il Ristorante Boch, che si trova al primo troncone della Cabinovia Grostè, per poi discendere con la cabinovia sino al passo Carlo Magno. Il percorso è tutto sterrato, abbastanza ampio tale da far passare biciclette e jeep in servizio al Ristorante Boch, ma comunque breve, diciamo un’ora e mezza considerando il passo di un bambino. Consigliati cappellino e crema solare se la giornata è limpida e soleggiata come quella che abbiamo trovato noi poiché il cammino è al sole e quasi per nulla ombreggiato. Ad un certo punto sulla destra si ha la deviazione per la Malga Boch; noi abbiamo proseguito diritto. Se avessimo girato a destra i due sentieri si sarebbero poi comunque ricongiunti all’arrivo e probabilmente avremmo evitato la salita finale. Salita comunque non particolarmente faticosa, prova il fatto che anche mia figlia di quattro anni, come tanti altri bambini, ha potuto farla a piedi da sola. Appena prima di quest’ultimo tratto si incontra il percorso che arriva da campo Carlo Magno, passando dalla Malga Montagnoli, altra tappa altamente consigliata per i bambini e per gli amanti dei prodotti caseari. Per chi vuole si può decidere di percorrere la salita abbandonando la strada e passando attraverso i prati, che in inverno si trasformano nelle rinomate piste da sci di Madonna di Campiglio. Diciamo che in ogni caso si arriva al Ristorante Boch con un certo appetito, ulteriormente aumentato dall’aria fresca di montagna. Quindi, senza troppi sensi di colpa, visto la camminata appena fatta, speravamo di pranzare al ristorante. Purtroppo, come già accaduto in un’altra occasione, non abbiamo trovato posti disponibili e volendo avremmo comunque dovuto aspettare parecchio; cosa piuttosto difficile con bambini al seguito! Abbiamo quindi optato per panini e taglieri al bar del ristorante, consumati sulle panchine esterne davanti ad un meraviglioso panorama. Peccato non aver provato il Ristorante Boch, ben recensito su vari siti come tappa obbligata per gli esperti Gourmet, ma questa potrebbe essere una buona scusa per tornarci. All’esterno qualche gioco per bambini ed i tappeti elastici hanno rappresentato un ulteriore motivo di divertimento per mia figlia. Dal Boch partono poi numerosi altri percorsi come quelli verso i rifugi più a monte (Rifugio Graffer, Stoppani e Tuckett) oppure verso le Cime del Brenta. A voi la scelta! 😉
Escursioni, malghe, itinerari, avventure e attività per le famiglie: per scoprire la nostra mini-guida estiva dedicata alla zona Campiglio e Rendena, CLICCA QUI!
Il rifugio Tonini è stato purtroppo distrutto da un incendio nel dicembre 2016, siamo in attesa di avere informazioni sulla sua ricostruzione.
Il Rifugio Tonini è incastonato ai piedi della catena dei Lagorai, si raggiunge con una bella e facile passeggiata partendo dal Passo del Redebus, il passoche collega la Val dei Mocheni con l’altopiano di Pinè, raggiungibile in circa quarantacinque minuti di macchina da Trento.
Come raggiungerlo?
Da Trento prendete la strada statale (SS 47) per la Valsugana fino all’uscita per Civezzano, da qui seguite le indicazioni per l’Altopiano di Pinè. Attraversate Baselga di Pinè, quindi proseguite oltre i laghi di Serraia e delle Piazze verso Bedollo. Un chilometro prima del paese di Bedollo girare a destra in direzione Passo del Redebus, Regnana e parcheggiate la macchina in prossimità del passo.
Da qui, attraverso una strada forestale per lo più pianeggiante ed immersa nel bosco, raggiungerete in circa un’ora e un quarto un parcheggio a circa una settantina di metri dalla Malga Stramaiolo-aperta fino a metà settembre –(che potrebbe essere un buon punto di arrivo per chi preferisce una passeggiata più semplice, e un pranzetto in malga).
Da qui, seguendo le indicazioni per il Rifugio Tonini, inizia un tratto del sentiero in salita, che si alternerà successivamente con dei leggeri saliscendi, e vi farà raggiungere in circa 1 ora e mezza di camminata il Rifugio Tonini, circondato da grandi distese erbose e dalla Catena del Lagorai alle sue spalle.
L’ambiente è accogliente e offre diversi piatti della tipica tradizione trentina tra cui il classico formai rostì e la luganega con polenta funghi e fasoi. Noi abbiamo avuto anche la fortuna di trovare un bell’accompagnamento musicale che ha allietato il nostro pranzo.
Qualche tempo fa Stefania era stata a fare una visita al GSD Equitazione Trento e i suoi bambini si erano trovati splendidamente, come potete leggere nell’articolo che segue, ma dovete innanzitutto sapere qualche dato tecnico e cioè che si tratta di una vera e propria scuola di equitazione riconosciuta e affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri dove operano istruttori diplomati dalla stessa e operatori tecnici specializzati in attività con pony. Qui vengono proposti:
corsi di avviamento all’equitazione per bambini a partire dai 7 anni di età
abbonamenti con lezioni settimanali o bisettimanali per tutti i livelli
corsi per il conseguimento delle patenti agonistiche FISE
attività agonistica salto ostacoli, giornate a tema per imparare a conoscere e capire i cavalli.
Ed ora gustatevi il racconto della nostra Stefania!
Ma chi lo sapeva che in città, proprio a 2 passi dal centro c’era un piccolo maneggio con cavalli, un asinello e un allegro cagnolino in perenne ricerca di coccole e carezze? Avevamo promesso a Gaia per i suoi 8 anni (lo so era il giugno scorso ma non abbiamo mai avuto occasione di concretizzare prima) qualche lezione di equitazione; ama i cavalli (e gli animali in genere) e ci è sembrata un’idea decisamente migliore dell’ennesimo giocattolo che poi finisce in un angolo della cameretta.
Serve dirlo? Gaia e Samuel erano entrambi emozionatissimi! Hanno iniziato a saltellare appena arrivati e hanno smesso solo quando Giovanni (operatore tecnico attività ludica) ha spiegato loro che qui bisogna fare piano e non urlare perché altrimenti i cavalli si potrebbero spaventare. I bambini sono andati insieme a Giovanni a spazzolare Pepito, un dolcissimo pony bianco e io ho potuto approfittare della momentanea calma per scambiare qualche parola con Loredana l’istruttore di riferimento di questo maneggio. Mi ha parlato di questo lavoro che non è un lavoro ma una vera e propria passione, dei progetti futuri e delle speranze. Impossibile non cogliere nelle sue parole un profondo amore per i cavalli e anche per i bambini. Anche i miei si sono subito sentiti talmente a loro agio che non sarebbero più andati via!
Ho scoperto che l’equitazione non è solo uno sport, è una vera terapia che aiuta i bambini (e non solo) a catalizzare l’attenzione e le energie ed è quindi ideale per bambini con disturbi di attenzione, iperattivi o che hanno problemi nella sfera dell’apprendimento; il cavallo parla, non con la voce ma con il suo corpo. Il cavallo va ascoltato, capito e compreso e tutta l’attenzione che riceve viene ripagata con sguardi (e dolci “musate”) che dicono più di mille parole.
La parte più bella è stata sicuramente quando Giovanni ha proposto ai bambini di salire a cavallo; emozione palpabile e cuore che batteva a mille! Gaia è stata subito responsabilizzata, a lei il compito di tenere il cavallo per le briglie mentre Giovanni aiutava Samuel a salire!
Prima di andare via abbiamo coccolato l’asinello e Puffo, il maestoso cavallo bianco in pensione e prima di andare via ho promesso ai bambini che saremo tornati prestissimo: questa volta per iniziare il corso, per entrambi. Per Gaia lezioni classiche di equitazione, per Samuel che è più piccolino, lezioni più improntate sul gioco e sulla conoscenza del cavallo. E come potete immaginare, sono 3 giorni che mi chiedono quando si comincia!
Se poi volete regalare ai vostri bambini l’emozione di una settimana a cavallo, l’estate viene organizzata una colonia diurna dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 (per bambini dai 6 ai 14 anni) in cui si impara a conoscere i cavalli facendo attività di scuderia, lezioni di equitazione e giochi. Gruppi di 8-10 bambini. Oppure sempre in estate ma per bambini un po’ più grandi (perché più impegnativa) corsi intensivi settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 in cui si impara ad andare a cavallo, ad accudirlo e curare la scuderia Gruppi di 3-4 bambini.
Importantissimo da specificare: in questo maneggio solo personale esperto!
E’ presente un istruttore FISE di secondo livello discipline olimpiche, tecnico di equitazione di campagna di secondo livello – tecnico specializzato in riabilitazione equestre/ippoterapia.
Due istruttori FISE di primo livello
Un operatore tecnico equitazione di campagna e attività ludica con i pony.
Per maggiori informazioni o prenotazioni 3486121847.
Il maneggio (Gruppo Sportivo Dilettantistico Equitazione Trento affiliato alla Federazione Italiana sport equestri) si trova a Trento sud, via Madonna Bianca 28 (venendo da sud tra la rotatoria del Mc Donald e quella che porta alla Coop si trova il cartello che indica di entrare in una via sulla sinistra.) Orari di apertura: dalle 14,30 alle 19 dal lunedì al sabato e la domenica su prenotazione.