Che meravigliosi colori al Lago di Tenno

Bellissimo d’estate, con un colore dell’acqua simile ai Caraibi, ma una meraviglia anche adesso… soprattutto nelle giornate d’autunno soleggiate quando il cielo è di un color azzurro intenso!
Il Lago di Tenno si trova ad una ventina di minuti da Riva del Garda, direzione Comano Terme (da Trento meglio passare per Comano, in meno di un’ora ci si arriva). Bisogna lasciare l’auto al parcheggio e dopo una cinquantina di scalini si arriva a quello che è il sesto specchio d’acqua più grande del Trentino.C’è un sentierino che fa tutto il giro del lago (non adatto ai passeggini perché ci sono anche qui alcune gradinate) in circa una mezz’ora, ma calcolate un tempo maggiore senza dubbio perché i bambini troveranno mille spunti per divertirsi: dalla grande spiaggia di sassi dove fare la gara di lanci

oppure divertenti costruzioni con i materiali naturali, al ponte sospeso realizzato con grandi tronchi d’albero caduti nell’acqua.

Diversi i punti dove fermarsi per una piacevole sosta: panche di legno, scogli, perfino i tavolini vicino al chioschetto (aperto solo d’estate). L’ideale per un piacevole pic nic o per una semplice pausa rigenerante.
Decisamente interessante da esplorare per i bambini il piccolo isolotto che si trova al centro del lago, raggiungibile attraverso una lingua di terra. Dalla parte più alta si possono osservare le diverse rive del lago e ammirare i meravigliosi colori che assume l’acqua quando è illuminata dal sole.
Una piacevole passeggiata all’aria aperta in un luogo splendido, immerso nella natura, dove i bambini si divertiranno un sacco con semplici giochi naturali.

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *