Trentino in camper: aree sosta top

Esplorare il Trentino in camper è qualcosa di meraviglioso, di questo ne siamo certi! Abbiamo preferito consigliarvi un buon punto di sosta con diverse attività da fare nei dintorni piuttosto che confezionarvi degli itinerari che magari non rispondono alle vostre esigenze. Perché si sa, una delle qualità che più si apprezzano del viaggiare in camper, è proprio la possibilità di costruire il viaggio giorno dopo giorno.

Quindi se vi state chiedendo quali sono le zone da visitare e dove sostare siete finiti nel posto giusto. Non vi resta che scoprire le 10 migliori aree camper della regione che abbiamo scovato e provato per voi negli ultimi anni:

Trentino in camper: le migliori aree per sostare

Ecco, secondo noi, cosa non può mancare in un’area sosta attrezzata:

  • allaccio alla corrente elettrica
  • comodo e pulito camper service
  • posizione strategica e ben collegata ai punti d’interesse
  • possibilità di aprire il tendalino e sistemare all’esterno tavoli e sedie
  • area recintata e illuminata

E voi cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

Area sosta camper Vidor – Pozza di Fassa

All’esterno del Camping Vidor, è stata allestita un’area sosta dedicata ai soli camper di passaggio. Aperta 24 ore su 24, permanenza massima di 48 ore e una quarantina di piazzole non prenotabili. Dotata di tutti i servizi, accesso alle aree gioco e al mini club del resort. Possibilità di accedere (a pagamento) all’acquapark. Un’ottima soluzione per trascorrere due giorni di relax in una struttura pensata per le famiglie con bambini. Maggiori dettagli sull’area sosta camper Vidor.

area sosta camper con vista

Area sosta camper Vidor

Area camper Fiemme – Predazzo

Quest’area è situata a pochi chilometri dal centro di Predazzo ed è dotata di tutti i servizi. Aperta tutto l’anno 24 ore su 24, circa 70 piazzole non prenotabili e sosta consentita per un massimo di 48 ore. Buon punto di partenza per visitare la Val di Fiemme. Maggiori informazioni sull’area camper Fiemme.

area sosta camper circondata dal bosco

Area camper Fiemme

Sosta camper Lavazè

Situata a 1800 metri di quota, a una decina di chilometri da Cavalese, in un contesto naturale di grande bellezza! Aperta 24 ore su 24, una cinquantina di piazzole senza limiti di permanenza, dotata di tutti i servizi. Da qui partono numerose passeggiate. Tutti i dettagli dell’area sosta camper Lavazè.

area sosta camper con vista sulle cime di passo Lavazè

Area sosta camper Lavazè

Al Plan – Val di Rabbi

Quest’area non ha nulla da invidiare ad un vero e proprio campeggio è davvero ampia e dotata di tutti i servizi e anche di più… Si trova nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio in una zona molto tranquilla a poca distanza dalle terme di Rabbi. Ottimo punto di partenza per numerose escursioni. Aperta dalla primavera all’autunno. Tutte le informazioni sull’area sosta Al Plan.

Trentino Wild: area sosta – Val di Sole

A Caldes, presso il centro rafting, con il fiume Noce che scorre accanto e le montagne a fare da cornice è il luogo ideale per una vacanza nel verde. Conta circa 20 piazzole di cui solo la metà con colonnina della corrente elettrica. La sosta non ha limiti di durata, l’area è aperta solitamente da aprile a ottobre. Tutti i dettagli dell’area Trentino wild.

Area sosta camper Paradiso – Passo del Tonale

Funzionale area sosta al confine tra Trentino e Lombardia, con circa una trentina di piazzole non prenotabili. Aperta quasi tutto l’anno dispone di tutti i servizi. Da qui partono diverse escursioni (toccare il cielo sul ghiacciaio Presena) e attività ideali per le famiglie. Tutte le info sull’area Paradiso.

Sosta camper – Comano Terme

Si trova in una zona tranquilla alla fine del paese di Comano, a circa un chilometro dal bellissimo parco delle Terme. L’area è aperta tutto l’anno e dispone di 50 stalli. Unica pecca è la mancanza di allaccio alla corrente elettrica ma il posto merita davvero! Attenzione: chiusa fino a maggio 2024 per provvedere all’elettricità. Comoda sia per una vacanza di relax che come base per accedere alle cure termali. Tutti i dettagli dell’area sosta camper di Comano Terme.

area sosta camper su fondo erboso

Area sosta – Comano Terme

Rovereto: area sosta Quercia

Poco distante dal centro, circa 15 minuti a piedi, c’è un area sosta camper attrezzata aperta tutto l’anno 24 ore su 24. Dotata di una quindicina di piazzole, anche prenotabili, con una permanenza massima di 48 ore. Posizione strategica per visitare Rovereto e i suoi musei. Maggiori informazioni sull’area camper Quercia.

Trento: sosta camper Fersina

Si trova a Trento Sud ed è perfetta per raggiungere il centro storico e le principali attrazioni nei dintorni. È situata in una zona tranquilla, circondata dalla campagna. Dispone di una trentina di stalli non prenotabili e tutti i servizi. Aperta tutto l’anno con accesso dalle ore 7.00 alle 22.00. Tutte le informazioni sull’area camper Fersina.

Area sosta Fersina

Camper stop Valsugana – Levico

A pochi passi dal lago di Levico in una zona molto tranquilla, quest’area sosta dispone di diversi stalli non prenotabili e di tutti i servizi. Possibilità di campeggiare e accedere 24 ore su 24. Aperta da aprile a novembre. Immersa nel verde è l’ideale per una vacanza di relax con la famiglia o punto di partenza perfetto per numerose passeggiate. Maggiori dettagli dell’area sosta di Levico Terme.

Area sosta camper- lago di Levico

Trentino in camper in inverno

Quasi tutte le aree sosta elencate nell’articolo sono aperte tutto l’anno ma alcune solo nella bella stagione. Per chi volesse trovare un luogo attrezzato anche d’inverno può leggere il nostro articolo dei campeggi aperti nella stagione fredda.