Se i vostri bimbi ancora non camminano non disperate! Potrete trascorrere piacevolissimi momenti in compagnia passeggiando tra Predazzo e Ziano, in Val di Fiemme. Venite a scoprire con noi la passeggiata in passeggino per antonomasia della Val di Fiemme! Un tracciato semplice, adatto a tutte le età e perfetto in ogni stagione.
Come arrivare
Se arrivate a Predazzo in macchina potete lasciare l’auto nell’ampio parcheggio in località Fontanelle, di fronte al parco giochi, nei pressi del campo sportivo. Dal parcheggio si prosegue per una decina di metri lungo la strada che porta alla ciclopedonale. Invece di fare la salita si imbocca la strada piana sulla destra, proseguendo poi fino al primo incrocio per poi infine girare a sinistra.

Passeggiando tra Predazzo e Ziano – animali al pascolo
Passeggiando tra Predazzo e Ziano

Passeggiando tra Predazzo e Ziano – tavoli per picnic
Il percorso è pressoché pianeggiante ed è chiuso al traffico, ad eccezione dei mezzi agricoli e dei frontisti. La strada è percorribile a piedi, in passeggino, carrozzina, bici, triciclo, rollerblade, overboard o anche skiroll (che ultimamente vanno tanto di moda qui in Val di Fiemme). 
Da Ziano a Predazzo
Qui potete rientrare imboccando la ciclopedonale, concludendo così la vostra passeggiata in un percorso ad anello, oppure proseguire verso il centro di Ziano e appena attraversato il ponte, imboccare la stradina sterrata che costeggia il fiume Avisio e vi porta al bellissimo parco giochi con Akro Park di Ziano.
Nei dintorni
Vi siete caricati di energie positive passeggiando tra Predazzo e Ziano? Ecco qua alcuni suggerimenti di attività da non perdere nei dintorni:
- Biolago di Predazzo, per momenti rifrescanti e di relax
- Museo Geologico di Predazzo
- Date anche un’occhiata alla mini-guida Cosa fare a Predazzo in estate
- e alla mini-guida Val di Fiemme: cosa fare in estate
Per scoprire di più visitate anche il sito: www.visitfiemme.it

Come arrivare
