A Malga Conseria in inverno

Un posto bellissimo e suggestivo Malga Conseria, in Val Campelle, nel cuore del Lagorai.

Da Scurelle, non lontano da Borgo Valsugana, si prende per la Val Campelle seguendo le indicazioni per il Rifugio Crucolo. Passando sotto la tettoia si prosegue fino a Ponte Conseria (poco più di un’ora in totale da Trento), dove si lascia l’auto. Ecco quindi 400 metri di dislivello e 5 chilometri di strada forestale, percorribili in un paio d’ore. La Val Campelle è davvero magica con la neve.

Rifugio Conseria offre un ambiente familiare, piatti tipici della cucina trentina a prezzo onesti: quello che si chiede ad un rifugio! Per noi strangolapreti con lo speck e le noci e torta al grano saraceno.

Fermarsi a dormire con i bimbi sarà una super esperienza: sono disponibili 7 stanze da 4 posti, semplici e carine, un ricordo meraviglioso e indimenticabile riposare lassù.

Nei dintorni ci sono alcune passeggiate che vi consigliamo: noi siamo saliti fino al Passo Cinque Croci, da cui ammirerete lo splendido Lagorai (una mezz’ora, tranquilla).

Con il delicato manto nevoso di quando siamo andati noi, l’atmosfera è davvero magica. Si può proseguire fino a Col di S. Giovanni, a 2251 metri, punto panoramico raggiungibile in un’oretta. Consigliato, ma solo se le condizioni lo permettono!

La strada forestale e sempre battuta, a meno che le nevicate non siano abbondanti e recenti. Sempre consigliata comunque una telefonata alla malga (📞 349 5507733) per sapere le esatte condizioni del manto nevoso, in alcuni casi infatti la presenza di ghiaccio potrebbe rendere molto importante avere con sé i ramponcini.

Per prezzi del soggiorno in rifugio e info ulteriori visitate il sito cliccando QUI.

Per le famiglie:

  • 0-8 anni sconto del 50% sulla mezza pensione (si paga solo il posto letto, cena e colazione sono gratuite)
  • 9-12 anni sconto del 30% sulla mezza pensione (si pagano il posto letto e la colazione, la cena è gratuita)
  • Non vengono applicate altre scontistiche sul prezzo scontato dei minori di 12 anni.

Maggiori informazioni:
Aperta tutti i giorni da sabato 24 dicembre all’8 gennaio e poi nei weekend fino a fine marzo. Il sabato sera aperto ache a cena, ricordatevi di prenotare 📞 349 5507733.
📧 info@rifugioconseria.it
🌐 www.rifugioconseria.it

Eravamo stati a Malga Consèria anche in estate, QUI la nostra esperienza

124 Condivisioni