Ecco il racconto delle nostre avventure a Madonna di Campiglio e in Val Rendena in inverno, con i nostri consigli su cosa fare, circondati dalla splendida cornice naturale di questi luoghi. Passeggiate sulla neve con vista sulle Dolomiti di Brenta, piste da slittino, escursioni alla scoperta di splendide cascate di ghiaccio, rifugi e malghe da raggiungere a piedi, motoslitta o gatto delle nevi… non vi resta che scegliere quelle che fanno per voi!
Malghe, baite e rifugi in Val Rendena in inverno
Rifugio Boch
Se siete alla ricerca di una spettacolare giornata tra le cime innevate, con un ottimo pranzo in rifugio e una super pista da slittino, dovete provare assolutamente l’escursione che porta al Rifugio Boch. Una camminata qui, sotto il Brenta, in una bella giornata di sole e cielo limpido è l’ideale per godersi ogni singola cima. Il nostro racconto: Rifugio Boch, splendida terrazza sul Brenta
Rifugio Malga Ritorto
Si sale con la cabinovia cabinovia Campiglio-Pinzolo Express fino a raggiungere la località Patascoss da dove parte una facile passeggiata, particolarmente adatta per le famiglie poiché prevalentemente pianeggiante. Anche Malga Ritorto offre un panorama spettacolare sulle Dolomiti di Brenta. Il nostro racconto: Tutti al Rifugio Malga Ritorto.
Baita Ciocomiti
Si raggiunge dopo una bella escursione nel bosco partendo da Passo Campo Carlo Magno. Due chilometri e mezzo, su strada pianeggiante, percorribili comodamente in 45 minuti. Ottimo posto per un bel pranzetto o anche per una cena gourmet. Si può raggiungere anche in motoslitta. Ve l’abbiamo raccontata in Baita Ciocomiti a Campiglio.
Rifugio Lago Nambino
Splendida in ogni stagione l’escursione che porta al Lago Nambino, nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello. Il percorso è nel bosco, con un dislivello di circa 150 metri ed una salita costante, in circa 40 minuti arriverete a destinazione. Rifugio e lago Nambino è il nostro racconto con tutte le info utili.
Malga Mondifrà
Una passeggiata carina e soprattutto semplice nei dintorni di Passo Campo Carlo Magno. Circa due chilometri di saliscendi poco impegnativi, circondati dal magico paesaggio invernale, camminando accanto alla pista da fondo fino a Malga Mondifrà. Tutte le informazioni in Campiglio: neve a malga Mondifrà.
Val Rendena in inverno: cascate di ghiaccio
Cascate di Vallesinella
Tra le cascate più affascinanti da ammirare in inverno in Trentino ci sono sicuramente quelle di Vallesinella. Si parte dalla località Prà della Casa e, con una bella escursione si raggiungono le cascate. La cascata di mezzo si può ammirare dal ponticello, ma se prestate attenzione e solo se siete equipaggiati con ramponcini potete provare ad andare dietro la cascata stessa, per ammirarla dal suo interno. Davvero una magia. Il nostro racconto: Cascate di Vallesinella ghiacciate.
Cascate del Nardis
La Val di Genova è una delle più amate vallate di tutto il Trentino. È acqua e bosco e infinite passeggiate, per tutti i gusti e le possibilità. In Cascate di Nardis in inverno vi raccontiamo la passeggiata che porta alle Cascate sempre affascinanti, anche in inverno. Il percorso è agibile verso la fine dell’inverno. Verificate la fattibilità contattando l’Azienda per il Turismo
Esperienze sulla neve
Baby Park Rainalter – Madonna di Campiglio
A due passi dal centro di Madonna di Campiglio, un campo scuola con maestri di sci specializzati, un kindergarten e una pista da snow tubing. Tutte le informazioni Baby Rainalter a Madonna di Campiglio.
Sleddog a Madonna di Campiglio
A Madonna di Campiglio, alla piana di Nambino, vengono organizzate escursioni giornaliere con esperti istruttori di sleddog che accompagnano il singolo o la famiglia in un fantastico giro durante il quale, comodamente seduti in slitta si potrà godere della bravura dei cani e del meraviglioso panorama delle Dolomiti innevate. Maggiori informazioni: Sleddog a Madonna di Campiglio.
Pista da slittino Monte Spinale
La pista da slittino a Madonna di Campiglio unisce la possibilità di grande divertimento con la meraviglia del paesaggio che regala il Monte Spinale. Una montagna di neve fresca, la bellezza delle Dolomiti di Brenta a fare da contorno, la tranquillità inaspettata ad un passo dalle piste da sci. Slittando sullo Spinale: qui tutte le informazioni utili!
Altre attività in Val Rendena in inverno
Piscina di Spiazzo
Piccola piscina nella zona di Spiazzo, adatta a chi vuole fare un tuffo in tranquillità. Una vasca dedicata ai bambini con castello in plastica dotato di scivoli. Tutte le informazioni: Val Rendena: la piscina di Spiazzo
Maneggio ed Azienda Agricola Gottardi Lara
Per chi ama i cavalli, ma anche la vita in fattoria, dar da mangiare agli animali, spazzolarli, sistemare la stalla, il fieno e tutte queste cose, a Porte di Rendena vi aspetta Lara nella sue fattoria con annesso maneggio: potrete imparare ad andare a cavallo e trascorrere qualche ora a stretto contatto con gli animali. Ci siamo stati anche noi, ed hanno anche dei salumi e dei formaggi strepitosi: Azienda Agricola Gottardi Lara: a cavallo in Val Rendena
Pinzolo Ice
La pista di pattinaggio su ghiaccio coperta, nel periodo invernale, è aperta al pubblico. Tutte le informazioni Pinzolo Ice in Val Rendena.
Val Rendena in inverno: cosa fare nei dintorni
Bolbenolandia – Borgo Lares
Bolbenolandia è il posto ideale per iniziare a sciare ma anche per divertirsi con bob e slittini. Situata a due passi da Tione, i vostri bambini ne rimarranno entusiasti. Qui vengono organizzati anche tantissimi corsi ed i prezzi sono decisamente accessibili. Ci siamo stati anche noi: Una domenica speciale a Bolbenolandia!
Escursione sulla neve al Rifugio Trivena
Completamente immerso nella selvaggia natura della Val Breguzzo, questo rifugio è un autentica chicca per chi desidera staccare la spina e tronare per qualche ora (o giorno) ai piaceri semplici della vita. Leggete: Val Breguzzo: al Rifugio Trivena
Contatti
Madonna di Campiglio Apt SpA
tel. 0465.447501
e-mail: info@campigliodolomiti.it
sito: www.campigliodolomiti.it















