Area sciistica a 2200 metri di altitudine, facilmente raggiungibile con la cabinovia, con una vista incredibile sulle Pale di San Martino. Accanto al Rifugio Tognola il divertimento è assicurato: una pista dedicata a slitte e gommoni (con possibilità di noleggio) e un kinderheim dove i bambini possono giocare in compagnia e fare attività con gli animatori. Impianti aperti a partire dall’Immacolata a Pasqua. Vi raccontiamo tutto nel dettaglio:

PISTE DA SCI

In quota vi attendono piste da sci belle e panoramiche di livelli differenti adatte a tutti: i più piccoli e i principianti potranno avvicinarsi allo sci sulle piste servite da skilift e tapis roulant degli school camp. Le blu sono sono facili ma super divertenti per sciatori di ogni livello. Gli sciatori più esperti potranno invece divertirsi sulle rosse di media difficoltà o, per chi vuole il massimo dell’adrenalina, sulla leggendaria nera dal panorama mozzafiato: la Tognola Uno.

Posizionati tra le piste, il Fantabosco e l’Ape Barry Kids Funslope sapranno regalare ai piccoli sciatori momenti felici grazie a simpatici percorsi attrezzati a tema!

Per chi preferisce la tavola, uno snowpark, perfetto per chi pratica freestyle o per sciatori e snowboardisti esperti alla ricerca di qualcosa di nuovo. Trovate tutte le informazioni QUI.

CORSI E LEZIONI

I maestro della scuola di Sci Dolomiti propongono lezioni collettive o personalizzate per grandi e piccoli che desiderano imparare questo sport, o che già lo conoscono e desiderano migliorare la propria tecnica. Abbiamo partecipato anche noi e i bambini si sono divertiti tantissimo. Maggiori informazioni QUI. Trovate maggiori dettagli e i contatti della scuola QUI.

Per quanto riguarda la skiarea ci sono sconti e promozioni (trovate QUI tutte le tariffe), in particolare la “Dolomiti family fun” dedicate alla famiglia, scoprilela QUI.

PER CHI NON SCIA

A qualche metro di distanza per i più piccoli inizia il divertimento con il kinderland Alpe delle Marmotte: una casetta di legno che ospita giochi, attività e animazione per tutti i bambini (QUI maggiori informazioni).

É qui che si possono noleggiare bob, gommoni e palette (da mezzo’ora in su) per provare la pista da slittini e gommoni che spunta proprio a fianco e che è servita da un bel tapis roulant che porta al contempo anche al mini campo scuola per gli sci.

ALPE DELLE MARMOTTE

Insomma la Tognola non delude, pensando poi all’estate è inevitabile pensare al parco “Alpe delle marmotte“: un’area tematico in quota ispirata ai famosi animaletti fischianti che popolano d’estate queste montagne. Un modo divertente per scoprire, saltare, divertirsi e respirare aria buona. Naturalmente ora la neve ricopre tutto, com’è giusto che sia, ma con la bella stagione sarà pronto per accogliere i piccoli ospiti.

Date un’occhiata QUI alle molteplici proposte per famiglie per trascorrere una giornata a contatto con la natura, non mancano le escursioni nei boschi innevati, i trekking con i lama e le visite in fattoria.

Altre informazioni:

Tel.: 0439.68026

Email: info@tognola.it

Cosa fare nei dintorni:

In Primiero le occasioni di vivere la neve e la montagna al 100% non mancano, basti pensare alle escursioni con le ciaspole da provare con le Aquile di San Martino, oppure il campo scuola e la pista da slittino del Prà delle Nasse, ma anche la gita in troika oppure le tante piste e gli impianti di risalita, uno per tutti quello di Colverde per salire sull’Altopiano delle Pale.

Per scoprire interamente questa vallata, leggete la nostra guida invernale del Primiero QUI.