Bosc del Meneghì, in Val di Ledro

Il Bosc del Meneghì è un’azienda agricola biologica e biodinamica, immersa in una zona incontaminata che si trova a 150 metri dal Lago di Ledro, è immersa nella natura della pineta di Pur e circondata da montagne in un paesaggio fiabesco. Qui vengono coltivati anche piccoli frutti. Aperta dal 3 aprile 2026.

Quello che un tempo era una fattoria didattica ora è un agritur sostenibile con vista sul vigneto e sui boschi circostanti. Da segnare anche come posto per amici a 4 zampe.

Bosc del Meneghì: tra natura e relax

Le sei camere, come l’intera struttura, sono costruite nel modo più ecologico possibile, con l’uso di materiali naturali e tecniche adatte a ridurre l’impatto energetico. In tutte troverete inoltre alcuni pregiati arredi in profumato cirmolo le cui essenze migliorano il sonno ed il benessere di chi vi soggiorna donando un intenso effetto positivo sulla qualità del relax. Tariffe QUI.

Ogni mattina vi attende una colazione con prodotti sani e biologici. Inoltre dal giovedì alla domenica, da maggio a settembre, c’è la possibilità di cenare con menù fisso composto da un primo, un secondo e un dolce che varia tutti i giorni. I piatti sono vegetariani ed includono erbe selvatiche e fiori, alla scoperta di sapori unici in stile Bosc del Meneghì. Maggiori info QUI.

In vacanza con il cane

Nelle tre stanze indipendenti al piano terra, nella Origini, Essenza e Rugiada i vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti e li aspetterà una comoda cuccia ed un dog-welcome. E’ previsto un supplemento 10 euro. Gli amici a quattro zampe hanno accesso a tutti gli spazi ad esclusione del giardino delle officinali dove coltiviamo gli ingredienti dei nostri piatti. Una zona della spiaggia di Pur è animal friendly per portare anche il proprio amico a fare un bagno rinfrescante.

Info:

Si trova in località Pur a Ledro. Contatto: 389.5150167 –  www.bosc-del-meneghi.it

Passeggiate e punti d’interesse nei dintorni:

Escursioni in alta quota ed esperienze per adulti:

Ci eravamo stati con la tv quando era anche una fattoria didattica: ecco qui sotto il servizio

Related Articles