Domeniche gratis al museo

Affascinanti, misteriosi, imponenti…  castelli e musei sono una grande opportunità per imparare e scoprire cose nuove, per rivivere il passato e affrontare il futuro con curiosità! Certo è che, se ci permettono di visitarli gratis, ci piacciono ancora di più! Fortunatamente accade spesso: ogni prima domenica del mese da ottobre 2019 a marzo 2020, oltre ad un’intera settimana (ancora da decidere) e otto giorni all’anno a discrezione dei singoli musei.
Grazie a questa bella iniziativa si può accedere appunto ad ingresso gratuito a questi bellissimi siti storici: Castello del Buonconsiglio, Castel Beseno, Castello di Stenico, Castel Thun, Castel Caldes ( fino al 6 gennaio 2020 a Castel Caldes, in concomitanza con la mostra “ La Collezione Cavallini – Sgarbi”,  il piano terra si potrà visitare con accesso libero e gratuito, i  piani superiori e gli ambienti che ospitano  la mostra a pagamento).

Ma  attenzione perché non sono solo i castelli a spalancare i battenti, ogni prima domenica del mese, ecco la lista degli enti che apriranno gratuitamente le loro aree espositive: Mart, Muse, Museo degli usi e costumi e Museo Diocesano.

A questi bisogna aggiungere i siti  gestiti dalla Soprintendenza per i beni culturali: Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, Museo Retico di Sanzeno , Museo delle Palafitte di Fiavé

Date un’occhiata alla nostra AGENDA e troverete le varie attività, mostre, laboratori proposti dalle varie realtà!!

Per qualsiasi altra informazione contattare direttamente le singole realtà che vi sapranno fornire tutti i chiarimenti necessari.