Affascinanti, misteriosi, imponenti… castelli e musei sono una grande opportunità per imparare e scoprire cose nuove, per rivivere il passato e affrontare il futuro con curiosità! Certo è che, se ci permettono di visitarli gratis, ci piacciono ancora di più! Fortunatamente accade spesso: ogni prima domenica del mese da ottobre 2019 a marzo 2020 (a marzo saltata a causa del Coronavirus), oltre ad un’intera settimana (ancora da decidere) e otto giorni all’anno a discrezione dei singoli musei.
Grazie a questa bella iniziativa si può accedere appunto ad ingresso gratuito a questi bellissimi siti storici: Castello del Buonconsiglio, Castel Beseno, Castello di Stenico, Castel Thun, Castel Caldes
Ma attenzione perché non sono solo i castelli a spalancare i battenti, ogni prima domenica del mese, ecco la lista degli enti che apriranno gratuitamente le loro aree espositive: Mart, Muse, Museo degli usi e costumi e Museo Diocesano.
A questi bisogna aggiungere i siti gestiti dalla Soprintendenza per i beni culturali: Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, Museo Retico di Sanzeno , Museo delle Palafitte di Fiavé .
Date un’occhiata alla nostra AGENDA e troverete le varie attività, mostre, laboratori proposti dalle varie realtà!!
Per qualsiasi altra informazione contattare direttamente le singole realtà che vi sapranno fornire tutti i chiarimenti necessari.