ATTENZIONE: Castel Romano chiuso per lavori (estate 2024)
Per tutti gli scudieri e le damigelle, e per tutti coloro che amano il medioevo e il mistero…il ritrovo per il Giocastello è fissato a Castel Romano in località Por a Pieve di Bono, Val del Chiese! Obiettivo della missione: aiutare il Conte Paride Lodron a riconquistare il suo castello caduto nelle mani del Conte d’Arco.

Giocastello: pronti ad espugnare!
A vostra disposizione avrete scale, secchi, arieti, rampini, frecce: starà a voi scegliere di volta in volta lo strumento più adatto, mentre il capo delle guardie Serena, con la sua esperienza e la sua profonda conoscenza storico-architettonica del castello, vi aiuterà a prestare attenzione ai pericoli ed alle insidie poste in atto dal nemico, nonché a riconoscere i luoghi chiave del castello, come il portone d’ingresso con il ponte levatoio, le prigioni, le dispense, le cisterne per l’acqua piovana, il loggiato….




Come arrivare a Castel Romano
Il castello si trova a soli due minuti di auto dalla strada statale (si seguono le indicazioni per Castel Romano sulla rotonda) e si integra perfettamente nel paesaggio verdeggiante che lo circonda, fatto di boschi e campi. Potrete parcheggiare comodamente a circa 50 metri dall’ingresso, nel parcheggio che salendo troverete sulla sinistra. Qui sono anche presenti alcuni tavoli ed una fontana. Un posticino perfetto per un pic-nic o una merenda, o magari per giocare con “La Valle dei Tesori”, gioco di carte (e non solo), realizzato tramite un progetto che ha coinvolto i bambini delle scuole dell’Infanzia della Valle del Chiese, portando prima loro e poi noi alla scoperta di questo territorio.

Info e contatti
Chiama QUI per maggiori info:
Cosa vedere vicino a Castel Romano
Ecco alcune idee che serviranno per esplorare i dintorni di Castel Romano una volta giocato al Giocastello.
- La meravigliosa val di Fumo
- Malga Baite e Table: che sorpresa!
- Malga Nudole una passeggiata senza barrierei
- Forte Corno, da visitare con bambini dai 10 anni in su.
- Vecchi binari e barite: le miniere di Darzo
- Malghe aperte
- per pernottare vi consigliamo l’Agritur La Meta in valle del Chiese
- Acroriver: divertimento e adrenalina in Val di Daone
- Boulder Park la Plana in val Daone
- il Sentiero dei Popi a Bondo

